Come si aggiorna un registratore telematico al nuovo sistema per lotteria degli scontrini?

L’aggiornamento al nuovo sistema Lotteria degli scontrini è sostanzialmente un aggiornamento firmware del registratore di cassa.

Cos’è un firmware?

Il firmware è il software installato all’interno del registratore di cassa, l’aggiornamento firmware è pertanto un’operazione che solo un tecnico specializzato può svolgere. Ogni tipo di dispositivo avrà bisogno di un tipo di firmware specifico.

 

A PROPOSITO DI FIRMWARE

Epson ha di recente rilasciato una versione firmware che include sia il supporto al sistema Lotteria degli Scontrini che il supporto al nuovo tracciato XML 7 (che dal 1° Gennaio 2022 sarà obbligatorio per tutti i registratori di cassa, per avere più informazioni clicca qui ).

Il vantaggio di questo Firmware è che può essere installato da REMOTO (abbattendo notevolmente i costi d'intervento)! Per questo motivo noi di Officine Bit abbiamo reso disponibile sul nostro sito uno strumento gratuito che ti permetterà di verificare se il tuo registratore di cassa può essere aggiornato da remoto o meno!

 

Il mio registratore di cassa è compatibile con il nuovo firmware per la lotteria degli scontrini?

Tutti i registratori telematici Epson sono compatibili con il nuovo firmware per la lotteria degli scontrini. Lo stesso non si può dire per i vecchi misuratori fiscali (non telematici).
Un misuratore fiscale prima di poter essere aggiornato al sistema della lotteria, andrà convertito in registratore telematico. Per saperne di più su questa conversione (che è obbligatoria entro Gennaio 2021) puoi leggere un articolo qui.

 

Quanto costa l’aggiornamento?

Innanzitutto specifichiamo che l’aggiornamento al nuovo firmware per la lotteria degli scontrini può essere effettuato in modalità remota oppure con un intervento tecnico on-site (a seconda del dispositivo su cui andrà installato il firmware). Il prezzo dell’aggiornamento quindi varierà in funzione del tipo di dispositivo e delle modalità di intervento richieste.

Per scoprire se il tuo dispositivo può essere aggiornato da remoto e prenotare l'intervento ad un prezzo scontato puoi sfruttare il nostro strumento gratuito


NB. Se il tuo registratore telematico ti è stato provveduto da un’azienda terza (dealer) che ti fornisce assistenza/manutenzione (al registratore o al gestionale di vendita) ti invitiamo a contattare loro prima di chiedere un preventivo a noi

Se hai intenzione di acquistare un nuovo registratore telematico presso la nostra azienda ti informiamo che l'aggiornamento al firmware per la lotteria degli scontrini sarà totalmente gratuito!

 

Come prenotare l’intervento di aggiornamento al nuovo sistema lotteria degli scrontrini

 

Per avere un preventivo d’intervento e prenotare l’aggiornamento firmware al nuovo sistema lotteria degli scontrini non dovrai far altro che accedere al nostro strumento gratuito e compilare il modulo apposito, sarà nostra premura ricontattarti nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le info e l’assistenza di cui hai bisogno

Verifica ora se il tuo Registratore Telematico può essere aggiornato da remoto!

VAI ALLO STRUMENTO