I nostri tecnici sono tutti autorizzati ad effettuare interventi fiscali. Ciò significa che Officine Bit riesce ad intervenire sia a livello tecnico che fiscale su ogni tipo di misuratore Epson (e non) in tutto il territorio dell'Umbria, Lazio, Marche e Toscana, mantenendo prezzi super competitivi!

Hai bisogno di una verificazione periodica sul tuo misuratore?

Nessun problema, puoi richiederla direttamente dal modulo che trovi qui a fianco (o qui sotto, se ci leggi da smartphone)!

Come mi accorgo se il mio misuratore ha bisogno di una verificazione periodica?

In genere i misuratori fiscali Epson con verificazione periodica scaduta, dopo ogni chiusura (azzeramento fiscale) emettono uno scontrino aggiuntivo con una dicitura del tipo "necessaria manutenzione periodica" oppure "il termine della manutenzione periodica è scaduto".

Ad ogni modo dopo un mese dalla data di scadenza della verificazione periodica in genere il misuratore cessa di emettere questo scontrino, un misuratore non correttamente fiscalizzato potrebbe addirittura non emetterlo proprio.

Come fare in questi casi?

Pecetta fiscale verde, verificazione periodica

Basta osservare attentamente lungo la scocca del dispositivo e trovare il bollino di colore verde, sul quale è riportata la matricola del misuratore, l'anno + il mese di scadenza della verificazione periodica ed il codice del tecnico che ha effettuato l'ultima verificazione.

In mancanza anche della pecetta verde occorrerà cercare nel libretto fiscale la data dell'ultima verificazione periodica effettuata (dovrebbe essere l'ultima pagina compilata) e conteggiare un anno dalla data di quell'intervento.

Quanto tempo ho per effettuare la verificazione periodica?

Una volta scaduta si ha tempo tutto il mese per poter effettuare la verifica. Oltre quel mese, in caso di controllo, si potrebbe incorrere in una multa da parte della guardia di finanza, o di altre autorità competenti.

Adesione alla nuova normativa sui registratori telematici

Visto l'obbligo di aggiornare gli attuali misuratori fiscali a registratori telematici (al quale dovranno aderire tutte le aziende entro Gennaio 2020) la scadenza della verificazione periodica del tuo registratore di cassa potrebbe essere l'occasione per prenotare l'intervento tecnico di aggiornamento (che comprenderà anche la verificazione periodica stessa, sul misuratore aggiornato). Aspettare gli ultimi giorni prima dell'entrata in vigore della nuova normativa potrebbe non essere una scelta saggia in quanto, come è successo per la scadenza di Luglio 2019, c'è il rischio di un sovraccarico delle richieste a discapito dei tempi di attesa per gli interventi.

Anche se la tua azienda potrà aderire alla nuova normativa solo da gennaio 2020 si può già intervenire per aggiornare il tuo registratore di cassa, il quale continuerà a lavorare come misuratore fiscale fino al 31 dicembre 2019 per poi migrare automaticamente a RT per il giorno successivo. 

Per saperne di più ti invitiamo a leggere il nostro articolo sui Registratori Telematici

Richiedi una Verificazione Periodica