Dal 1° Aprile 2021 (con provvedimento avente prot. 228725/2021 l'Agenzia delle Entrate ha prorogato al 1° GENNAIO 2022 l’installazione del file XML 7.0) tutti gli esercenti dovranno aggiornare i Registratori Telematici per consentire l’emissione dei documenti commerciali con il nuovo tracciato XML 7.0.

Perché è necessario aggiornare al tracciato XML7?

Questo nuovo tracciato XML è stato ideato sostanzialmente per gestire la corretta liquidazione IVA, per evitare il pagamento doppio dell’IVA quando si emettono ricevute seguite poi da fatture e non solo. Tramite questo nuovo tracciato vengono introdotte novità per la gestione di servizi o prestazioni, per la gestione dei codici ATECO, dei tipi di pagamento e molto altro.

Aggiornare a questa nuova versione è fondamentale in quanto dal 01/04/2021 i Registratori Telematici rimasti all’attuale tracciato XML 6.0 non saranno più in grado di comunicare con Agenzia delle Entrate.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Vogliamo informarti che il firmware per il supporto ad XML 7 che Epson ha rilasciato include anche il supporto al sistema Lotteria degli Scontrini.

Per tutte le info su Lotteria degli Scontrini clicca qui

 

Come aggiornare il registratore telematico al nuovo tracciato XML 7?

In primis ci teniamo ad informare i nostri clienti che, acquistando un nuovo Registratore Telematico presso la nostra azienda, l’installazione del firmware per il supporto al tracciato XML 7 verrà effettuata gratuitamente.

Per tutti coloro che possiedono già un registratore telematico l’aggiornamento a XML7 consiste in un aggiornamento Firmware della stampante fiscale.

Quanto costa l’aggiornamento?

Il costo dell’aggiornamento dipende dalla modalità di intervento che si sceglie di effettuare.

Questo aggiornamento infatti potrà essere effettuato in modalità remota oppure con un intervento tecnico on-site (sul posto).

Effettuando l’aggiornamento in modalità remota i costi ed i tempi di intervento saranno notevolmente ridotti.

Purtroppo non tutti i registratori telematici hanno la possibilità di essere aggiornati da remoto, per questo motivo nel nostro sito abbiamo implementato un apposito strumento che ti aiuterà a verificare se il tuo Registratore Telematico ha la possibilità di essere aggiornato remotamente (clicca qui per aprire lo strumento)


NB. Se il tuo registratore telematico ti è stato fornito da un’azienda terza (dealer) che provvede anche all'assistenza/manutenzione (del registratore di cassa o del gestionale di vendita) ti invitiamo a contattare loro prima di chiedere un preventivo a Officine Bit.

Strumento gratuito per verificare possibilità di aggiornamento XML7 da remoto

I nostri tecnici sono in grado di effettuare l'aggiornamento XML7 sia da remoto che sul posto, naturalmente l'intervento remoto abbatte notevolmente il costo dell'aggiornamento. Per questo motivo Officine Bit ha messo a disposizione uno strumento gratuito proprio per verificare se il tuo registratore di cassa potrà essere aggiornato da remoto o meno! Vai allo strumento

Verifica ora se il tuo Registratore Telematico può essere aggiornato da remoto!

VAI ALLO STRUMENTO